L’ estate è ormai entrata a far parte delle nostre vite. Il caldo si sente, la gola inizia ad assaporare bibite fresche e gelati, inizia la movida nel Week End e siamo tutti più stanchi di lavorare.

Siamo già proiettati sui lettini, in spiaggia, sotto al sole ma non pensiamo minimamente alla salute della nostra pelle, o almeno la mettiamo all’ultimo posto.

Ecco quindi come proteggerla al meglio, almeno quest anno facciamolo sto sforzo, con 10 consigli salutari.

1) Poco sole e nelle ore sicure

Mi raccomando al tempo ! Sia dell’orologio che quello meteorologico. Scegli le ore sicure e attenzione anche al tempo nuvoloso che può comunque ustionarti in 15 minuti.

2) Scrub, eliminiamo prima le cellule morte

Uno scrub esfoliante aiuta la pelle a ricevere meglio il sole, elimina le cellule morte e rigenera la pelle.  Anche qualche rimedio casalingo con zucchero, yogurt e olio vegetale può aiutare.

Ma ti consigliamo vivamente di venire nel nostro centro estetico per uno scrub professionale. Meglio lasciar fare a chi di dovere :-)

3) Pulizia del viso

Maschera all’argilla o prodotti a base di zeolite proteggono il tuo viso dai raggi solari

4) Solari naturali

Solo prodotti eco-bio, non fanno male e hanno prodotti naturali al loro interno, se posso consigliarvi ecco alcuni prodotti da prendere in considerazione.

5) Poco e “spesso”

Abbronzarsi poco per volta, eviterete così scottature, appena il tutto diventa molto focoso ritornate sotto l’ombrellone…insomma meglio poco e spesso.

6) Ovviamente sempre frutta e verdura
Molta frutta e verdura, ok per i pomodori e il loro licopene, anguria e melone, pesche e albicocche

7) Assumere Betacarotene

Prodotti a parte le carote sono sempre da preferire, crude o sbollentate con un leggero filo d’olio dovrebbero iniziare a fare capolino nella nostra dieta.

8) La magia delle Mandorle

Studiosi hanno dimostrato che mangiare 24 mandorle al giorno aiuta ad assumere acidi grassi che favoriscono lo sviluppo delle cellule

9) Bere Molta Acqua

Si suda molto, dobbiamo bere almeno 2Lt di Acqua al giorno per idratare la pelle dall’interno.

10) Anche le labbra vanno protette

Il burro di karitè o un comune burro di cacao aiuta a non far seccare le labbra. Utile per chi soffre spesso di Herpes Labiale.

Come sempre in queste occasioni è sempre meglio usare molto buon senso. E mi raccomando Occhio ai Bambini, sempre maglietta e cappellino.