Se vuoi davvero divertirti mentre ti tieni in forma, allora devi assolutamente provare l’hydrobike!

Immagina di fare spinning con la musica a tutto volume seguendo il tuo istruttore negli esercizi, senza però tutta quella tensione e, soprattutto, senza sudore!

L’acqua infatti dona un senso di relax e attenua la fatica delle pedalate grazie all’effetto idromassaggio che si verifica esercitandosi in piscina.

Dopo poche settimane potrai vedere sul tuo corpo e sul tuo umore tutti i benefici di questa disciplina di fitness: gambe e glutei appariranno sodi già alla terza settimana di esercizi, ma anche braccia, addome e muscoli dorsali risulteranno più tonici.

Inoltre, come le altre attività fisiche, anche l’hydrobike incide positivamente sul rilascio di endorfine nell’organismo, migliorando notevolmente il tuo umore e eliminando ogni stress dovuto alla vita quotidiana.

Questa disciplina è consigliata anche a chi è sovrappeso o ha problemi di ritenzione dei liquidi e vuole rimettersi in forma; l’esercizio in acqua consente un buon consumo di calorie e agisce sul sistema cardio-vascolare, rinforzando il cuore, aumentando la resistenza aerobica e migliorando la circolazione.

Inoltre, sempre grazie all’azione positiva dell’acqua, le articolazioni di gambe e schiena sono sollecitate molto meno durante lo sforzo muscolare: proprio per questo l’hydrobike (previo consulto di un ortopedico) viene impiegata come terapia riabilitativa per il recupero da infortuni e operazioni.

Con questa fantastica disciplina potrai allenarti in modo completo e divertente!

Non perdere altro tempo! Vieni all’Area Fitness Club a provare l’hydrobike!